• Deutsch
  • Italiano
Fam. BRUNNER - Via del Paese 6 - I-39040 Velturno (BZ) - Valle Isarco - Alto Adige - Tel. +39 0472 855212 - Fax +39 0472 855611 - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Proposte per gite
L’Alto Adige è la meta turistica ideale per tutte le stagioni. La regione offre prelibatezze culinarie ed una vasta scelta di ottimi vini. La meravigliosa cornice naturale delle Dolomiti ed i molteplici castelli medievali, permettono di trascorrere meravigliose giornate in un ambiente davvero straordinario.



Il grande giro delle Dolomiti passa per Brunico, attraverso la Val Pusteria e Dobbiaco fino al Lago Misurina, da dove è possibile godere della vista panoramica verso le tre Cime di Lavaredo a nord e il Gruppo del Sorapis a sud. Si prosegue per il Passo Tre Croci fino a Cortina d’Ampezzo, da dove si procede fino al Passo Falzarego, Arabba e attraverso Livinallongo del Col di Lana fino al Passo Pordoi (2239 m). Si continua attraversando il Passo Sella e la Val Gardena, per raggiungere i paesi di Selva e Ortisei per poi tornare a Velturno.

Gita giornaliera a Merano – si prosegue per il lago di Caldaro. Degustazione di vino presso una cantina di Caldaro.


Gita all’Alpe di Siusi / Castelrotto. Con oltre 60 kmq l’Alpe di Siusi è annoverata tra gli altipiani più estesi d’Europa ed è famosa per la sua flora e le infinite possibilità di compiere escursioni.


Visita a Bressanone, la città vescovile. Oltre al duomo, consigliamo di visitare anche il chiostro, la perla di Bressanone, e la chiesa Parrocchiale di S. Michele. Nelle immediate adiacenze alla Piazza del Duomo si trova anche il Museo Diocesano con il cortile a loggia a due piani ed il presepe diocesano.

Si può, poi, proseguire alla volta dell’Abbazia di Novacella a soli 3 km di distanza. Il chiostro con i famosi soffitti dipinti, la biblioteca, la pinacoteca e la cappella di S. Vittore, sono meta ambita di tutti gli ospiti che amano la cultura.


Gita giornaliera fino a Riva del Garda, servendosi dell’autostrada del Brennero, dove sarà possibile raggiungere Limone o Sirmione con apposito traghetto.


Gita a Bressanone – Brunico e nella meravigliosa ed intatta Valle Aurina.

Gita di mezza giornata a Chiusa con sosta nella pittoresca città vecchia
o p p u r e
facile passeggiata fino al Monastero di Sabiona (1/2 ora ), uno dei sentieri più belli della Valle Isarco , con suggestiva discesa verso Chiusa (20 min.). Ritorno a Velturno in autobus.

Museo Provinciale Monte Neve in Val Ridanna (Vipiteno)
Affascinante gita giornaliera nel mondo minerario. Partenza da Ridanna/Masseria oppure dalla Val Passiria per intraprendere l’ascesa dell’antico sentiero dei minatori (oggi percorso didattico), lungo l’impianto di trasporto di minerali più grande del mondo. Dal passo Kaindljoch si gode di una magnifica vista panoramica verso innumerevoli cime.

La visita dell’antico insediamento di S. Martino/ Monte Neve e del museo delle miniere, nonché l’esplorazione delle gallerie, consentono di ricostruire nei dettagli la dura e pericolosa vita dei minatori di Monte Neve. Presso il rifugio è anche possibile mangiare. Tutti i giorni, inoltre, alle ore 12.30, si potrà partecipare ad un’escursione guidata della durata di 2 ore.

Gita a San Candido per visitare l’abbazia romana, la cripta ed il museo per poi proseguire fino al Lago Misurina. Al pomeriggio visita di Castel Rodendo.


Gita a Longomoso per visitare la Commenda. Passeggiata fino alle Piramidi di terra. Il percorso, poi, continua fino ad Appiano per visitare il museo Schulthaus. Al termine è prevista la visita presso una tipica cantina (degustazione di vino presso la cantina sociale della Val Isarco).


Compiere un’escursione immersi nel magnifico paesaggio naturale di Velturno (anche solo ½ giornata). Al pomeriggio c’è la possibilità di visitare Castel Velturno.

 
La nostra offerta attuale
Richiesta rapida
Arrivo:
Partenza:
Nome:
Cognome:
Email:
Persone:
Oberwirt-Activ-App


Novità: Scaricate gratuitamente l`applicazione Hotel Oberwirt active!


Servizio esclusivo per i ns. ospiti: guida integrata con mappa adatta al GPS – offline, senza costi roaming!

Newsletter




 
Deutsch
Italiano
Nederlands
nachmailing


 
Meteo Alto Adige

Sab

Dom

max: 7°
min: 3°

max: 9°
min: -7°

Leggi tutto...
Part.IVA: 01494390212